DA SABATO 17 A MARTEDI 20 MARZO
tutti i giorni alle 16:30

Regia di Mikinori Sakakibara, Kunihiko Yuyama. Un film con Sandayuu Dokumamushi, Arata Furuta, Mao Inoue, Nana Mizuki, Rio Sasaki. Titolo originale: Rudorufu to ippai attena. Genere Animazione – Giappone, durata 89 minuti.

Basata sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, una storia che racconta come la lettura riesca ad aprire la mente.

rudolfUna mirabolante avventura per il gattino Rudolf! Il piccolo gatto, viene improvvisamente separato dal suo amato padrone e inaspettatamente si sveglia in un camion diretto verso Tokyo. Lì, incontra Tigre , un grande gatto-capo temuto da tutti in città. Rudolf non riesce a tornare a casa, e inizia così una vita randagia al fianco del suo nuovo amico. Ma Tigre non è come appare… Basata sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, questa emozionante storia di incontro e separazione ha come tema centrale una grande lezione educativa: la lettura espande l’immaginazione e apre la mente! Proprio quello che succede al gattino Rudolf, che imparando a leggere e scrivere capisce se stesso, ritrova la via di casa e diventa finalmente grande.