Al Concordia in diretta da Londra un classico del Natale su musiche di Čajkovskij che ha fatto la storia del balletto mondiale.
Lunedì 3 dicembre 2018
ore 20.15
Lo Schiaccianoci
Coreografia: Peter Wright
Coreografia orginale: Lev Ivanov
Musica: P.Tr Il’ič Čajkovskij
Durata ca. 2h20min. compreso un intervallo
Prosegue la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House al cinema programmata da Nexo Digital per proporre la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Londra.
A dicembre torna infatti lo Schiaccianoci, che arriverà al cinema lunedì 3 dicembre alle 20.15 in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House. Lo Schiaccianoci è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l’incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L’amata musica di Čajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo giocattolo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell’intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito di questo balletto russo, con dettagli d’epoca e fiocchi di neve danzanti. In questo classico natalizio, i numerosi ruoli solistici e le scene d’insieme mettono in evidenza lo straordinario talento del Royal Ballet.