teatro
RAFFAELLO – IL FIGLIO DEL VENTO
di Matthias Martelli
Un racconto avvincente e poetico su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio
PROGRAMMAZIONE TERMINATA

DURATA 1 ora e 10′

di Matthias Martelli

con Matthias Martelli

 

Matthias Martelli, accompagnato dalle musiche dal vivo del Maestro Castellan, riprende la tradizione del teatro giullaresco e di narrazione e trascina lo spettatore all’interno di un viaggio appassionante, rendendo vivi i personaggi, entrando con le immagini e le parole dentro i capolavori di Raffaello, scoprendo le curiosità, i suoi amori e immergendosi nel clima dell’epoca.

“Mi sono chiesto chi fosse realmente Raffaello, chi ci fosse dietro all’immagine stereotipata che tutti abbiamo in mente: un ragazzo perfetto, tranquillo, modesto. Più andavo avanti nella ricerca più emergeva la figura di un genio multiforme e affascinante, capace di meravigliarsi come un bambino, disponibile ad apprendere come un eterno allievo, dotato di uno straordinario talento umano e artistico che gli ha permesso di esprimere tutto il suo genio creativo all’interno di una vita felice, piena e rocambolesca”.

Regia
Matthias Martelli
Informazioni
con Matthias Martelli musiche dal vivo Matteo Castellan disegno luci Loris Spanu produzione Teatro Stabile dell’Umbria e Melo Tondo Associazione