teatro
TONNO E CARCIOFINI – UNA STORIA WRESTLING
di Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl, Alessandro Sesti
Una storia di amicizia tra due inetti superficiali alla ricerca del successo
PROGRAMMAZIONE TERMINATA

DURATA 1 ora e 10′
di Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl, Alessandro Sesti
con Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl, Alessandro Sesti

Lo spettacolo racconta di una storia di amicizia tra due inetti superficiali alla ricerca del successo. Finiranno per trovare nel wrestling il vero senso dell’arte e della vita. La loro stessa amicizia sarà messa a dura prova dall’addestramento che dovranno affrontare per diventare dei veri guerrieri. “A teatro come nel wrestling, attraverso la finzione più spudorata, vogliamo tornare a contatto con la realtà delle cose – spiegano gli autori-attori – Con Tonno e carciofini siamo alla ricerca di qualcosa che distrugga la finzione teatrale, per farla resuscitare rinnovata”.

MENZIONE SPECIALE PREMIO SCENARIO 2021

“Stretti stretti da un vitale rapporto di amicizia
che li accompagna nel gioco del teatro e del wrestling, i tre protagonisti si spingono oltre il rapido dialogo fra finzione e realtà per approdare a interrogativi ben più saldi e teatralmente compiuti. Una drammaturgia che lascia intravedere nuovi sviluppi e inedite potenzialità già in nuce.”

Regia
Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl, Alessandro Sesti
Informazioni
Luci, fuoco & fiamme di Marco “Mimmö” Andreoli special enforcer Debora Contini costumi e accessori di Federica Terracina contributo video di Dromo Studio produzione Argot Produzioni