Ma Leonard, il capo dei maialini, lo informa che entrambe le loro isole sono minacciate da un pericolo: Zeta, capo dell’Isola delle aquile, ha dichiarato loro guerra e ha approntato una superarma letale, un vulcano che lancia gigantesche palle di ghiaccio. Red e Leonard sono costretti a mettere la parte le loro divergenze e allearsi contro il nemico comune, e il Sopracciglione forma una squadra “invincibile” chiamando a sé gli amici che abbiamo conosciuto nell’episodio precedente: il mago della velocità Chuck, l’esperto di esplosivi Bomb e l’impavido guerriero Grande Aquila, cui si aggiunge Silver, la sorella cervellona di Chuck, un’ingegnere esperta nel creare invenzioni tecnologiche.
Angry Birds 2 si struttura come una sorta di Mission: Impossible, con tanto di presentazione della “banda” in stile “film del colpo grosso”.
Naturalmente il dream team è scombinato e pasticcione, ma compensa con coraggio e un quantum di follia le sue mancanze, creando situazioni al contempo spassose e surreali. La seconda parte del film inoltre acquista gradualmente sempre maggiore velocità, per culminare in una corsa contro il tempo per fermare i diabolici piani di Zeta, personaggio più complesso del cattivo standard under-10 perché ha alle spalle un rifiuto mai dimenticato.
- Titolo originale
- The Angry Birds Movie 2
- Regia
- Thurop Van Orman, John Rice
- Cast
- Genere
- Animazione
- Durata
- 97 - colore
- Produzione
- USA (2019)
- Distribuzione
- Warner Bros