ATTRAVERSO I MIEI OCCHI
di Simon Curtis
Proiezione presso il Parco Verde di Via Larga - Via Giordano Bruno
Un cane di famiglia racconta la vita del suo padrone, un pilota di auto da corsa
PROGRAMMAZIONE TERMINATA
Proiezione presso il Parco Verde di Via Larga - Via Giordano Bruno

Danny fa il pilota di auto da corsa e il suo migliore amico è Enzo, un Golden Retriver con cui si prepara alle gare e condivide il divano del salotto. La vita dei due però è destinata a cambiare quando nella vita di Danny entra prima la bella Eve, e poi la figlia della coppia, Zoe. Dopo un’iniziale resistenza dovuta alla gelosia, il cane si fa una ragione della nuova famiglia e della nuova casa in cui si dovranno trasferire. Ma la felicità, purtroppo, non è per sempre. E il primo ad accorgersene è proprio Enzo.

C’è una regola non scritta per cui, nella maggior parte dei dog-movie, il cane è destinato ad avere più carisma delle sue controparti umane.

L’attore a quattro zampe, indubbiamente, funziona: i Golden Retriver usati per interpretare la parte sono espressivi e ben addestrati, e la razza cui appartengono ha tutte le caratteristiche di docilità e dolcezza richieste a una star canina. Le sue spalle umane, Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried, fanno quello che devono fare: dispensano cibo e carezze, si amano e si disperano, portando a casa un onesto lavoro da tappezzeria cinematografica.

Titolo originale
The Art of Racing in the Rain
Regia
Simon Curtis
Cast
Gigi Proietti, Kevin Costner, Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kathy Baker, Martin Donovan
Genere
Drammatico
Durata
109 - colore
Produzione
USA (2019)
Distribuzione
20th Century Fox