ME CONTRO TE IL FILM – LA VENDETTA DEL SIGNOR S
di Gianluca Leuzzi
Proiezione presso il Parco Verde di Via Larga - Via Giordano Bruno
L'ESORDIO AL CINEMA DEGLI YOUTUBER ME CONTRO TE
PROGRAMMAZIONE TERMINATA
Proiezione presso il Parco Verde di Via Larga - Via Giordano Bruno

Luì e Sofì, gli youtuber di ‘Me Contro Te’, sono una coppia di fidanzatini siciliani diventati, clic dopo clic, un fenomeno di YouTube.

Per la regia di Gianluca Leuzzi, Me contro te il film – La vendetta del signor S rappresenta un ulteriore passo in avanti per i due youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna, diventati negli ultimi tempi un fenomeno di costume travolgente per quanto riguarda il pubblico dei bambini (anche molto piccoli, il loro target va dai 4 ai 10 anni d’età). La trama dell’esordio al cinema della coppia siciliana è molto lineare: come dice lo stesso titolo, si tratta di un nuovo confronto tra Luì e Sofì – questi i nomi con cui i due fidanzati sono noti al loro pubblico – e il temibile signor S, antagonista ricorrente dei loro normali video su YouTube, che apparirà finalmente per la prima volta, svelando un grande mistero. Come finirà questo nuovo capitolo della loro interminabile sfida?

«Sapere di avere un pubblico composto principalmente da bambini ci rende coscienti della responsabilità che abbiamo».
Luigi Calagna

Estremamente accessibili, simpatici, vulcanici, sempre sorridenti e soprattutto molto amati dai più giovani avventori di YouTube, i Me contro Te sono attivi sulla nota piattaforma video dal 2014, vantano quasi quattro milioni e mezzo di iscritti al loro canale e ben diciannove dei loro video hanno superato i dieci milioni di visualizzazioni, per un successo clamoroso che li rende agilmente tra i creatori di contenuti più popolari in assoluto di YouTube. Ora, a praticamente cinque anni esatti dal loro esordio sul sito di riproduzione video più celebre del pianeta, si apprestano a conquistare anche il mondo del cinema.

Coppia sullo schermo (ora anche su quello grande per antonomasia) ma anche nella vita, Luigi e Sofia hanno rispettivamente 27 e 22 anni e sono originari di Partinico, in Sicilia, ma oggi vivono entrambi a Milano e Me contro te il film – La vendetta del signor S comunque nasce da un soggetto originale della coppia, che ha così messo a frutto l’esperienza maturata in cinque anni di YouTube, durante i quali i due hanno creato e messo a disposizione del pubblico centinaia e centinaia di video.

Regia
Gianluca Leuzzi
Cast
Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone.
Genere
Commedia
Durata
60 - colore
Produzione
Italia (2020)
Distribuzione
Warner Bros