Dopo il successo del 2018, torna Peter Rabbit con un nuovo film che è un seguito diretto del primo: Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga è infatti il secondo capitolo delle vicende cinematografiche del coniglietto parlante inventato dalla scrittrice inglese Beatrix Potter a inizio Novecento.
«La qualità di Peter che preferisco è la sua inesauribile autostima. Magari gli serve davvero un sacco di tempo per capire che ha fatto un qualche errore ma il suo vero pregio è che quando ingarbuglia le cose e fa un errore, lo corregge nel modo migliore possibile».
James Corden
In questa nuova avventura, Peter fatica ad adattarsi alla nuova vita familiare con Bea e Thomas, i quali nel frattempo si sono sposati, e decide di lasciare la sua casa in aperta campagna per tentare la sorte in città, dove conosce un coniglio più vecchio e scaltro di nome Barnabas. Costui gli rivela che conosceva suo padre e Peter, deciso più che mai a non tornare più indietro, decide di rimanere con lui e di adattarsi a una nuova vita fatta di espedienti, trucchetti e soprattutto libertà.
A due anni di distanza dal primo adattamento cinematografico, una revisione del materiale originale della Potter modificata in modo da essere più in linea con la contemporaneità e il gusto odierno, arriva un secondo lungometraggio a tecnica mista sulle avventure di colui che, un tempo, in Italia era noto come Peter Coniglio e oggi, per amor di franchise, chiamiamo Peter Rabbit com’è in originale.
- Titolo originale
- Peter Rabbit 2: The Runaway
- Regia
- Will Gluck
- Cast
- Genere
- Animazione
- Durata
- 93 - colore
- Produzione
- Usa (2021)
- Distribuzione
- Warner Bros Italia